FORTALEZA , NOI E "BULLETT".

 

Fortaleza è stata senza dubbio la rivelazione di questa vacanza!

Ancora ridiamo per tutte le avventure ma soprattutto per la wild life che abbiamo passato.

Oltre ad esserci persi in mezzo al nulla nella zona più pericolosa della città, Caponga, ed esserci insabbiati con la macchina, abbiamo dormito in una pousada incantevole sulla spiaggia i mezzo al nulla, di fronte alla barraca del nostro amico Rogeiro  che ogni giorno pescava per noi il miglior pesce  della zona.

( Baracca da Rogeiro -Alquiraz, Rua Florinda Bulcao 34-58.)

Ci eravamo messi in testa che dovevamo andare a Canoa Quebrada e lo abbiamo fatto , ma in maniera assolutamente anticonvenzionale ,via mare , niente autostrade, segnaletica, cartelli, semplicemente sulla spiaggia.

Il Brasile ti permette anche questo.

Ci siamo affidati alla follia del giovane e bravissimo buggueiro "Bullett", in realtà lui si presentò come Boleta ( 0055 8585399183) ma presi da Gomorra la serie chiamarlo Bullett è stato più forte di noi!

Noi abbiamo affittato la macchina e lui ha fatto il resto.

Spiagge, pescatori qua e la, deserto incontaminato, dune e un paesaggio che più si andava avanti più si modificava da spiaggia bianca a  dune rosso fuoco, 150km  così in mezzo alla natura, solo noi emozionati come bambini.

Ci ha portati solo a Canoa Quebrada ma ho già in mente di tornare da lui e farci portare fino a Natal con tappa a Jericoacoara.

Quella sarà la volta buona che decido di non tornare più.

Sono stati tre giorni così, senza vestirci, sempre in costume , da una spiaggia all'altra e tornare alla civiltà è stato difficile.

 

  • Cosa fare tre giorni a Fortaleza (se siete dei pazzi):

     

    ALQUIRAZ,

    CANOA QUEBRADA ,

    SPIAGGE,SPIAGGE,SPIAGGE,

    CENTRO DI FORTALEZA,

    DUNE DEL DESERTO DEL CEARA',

     

  • Dove cenare a Fortaleza?

     

    CHICO DE CARANGUEIJO (UN ISTITUZIONE).

    O BOTECO

     

  • Come andare sulla spiaggia con la macchina?

     

    A parte chiamare Bullett ( 0055 8585399183) , prendere un Dacia Duster e sgonfiargli le ruote, chiudere gli occhi e guidare sulla spiaggia incontaminata.

Da Fortaleza siamo partiti alla volta di Natal - Rio Grande do Norde. 


Canoa QuebradaAquiraz,Cearà